Contatti

servizioclienti@cardif.com

Numero verde: 800 97 97 47 

Le sedi:
Cardif Vita S.p.A.
Sede sociale: piazza Lina Bo Bardi n.3 - 20124 Milano
Tel. 02 77 22 41 - Fax 02 76 00 81 49 - www.bnpparibascardif.it
Società per azioni - Capitale sociale 195.209.975 i.v. - P.I., C.F. e numero di iscrizione al Reg. Imp. Milano 11552470152 - R.E.A. n° 1475525 Autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con Provvedimento ISVAP del 19.11.1996 (G.U. n° 279 del 28.11.1996)
Iscritta all'albo imprese di assicurazione e riassicurazione n. 1.00126 Società unipersonale soggetta a Direzione e Coordinamento da parte di BNP Paribas Cardif
Cardif Assurance Vie
Rappresentanza generale per l'Italia: piazza Lina Bo Bardi n.3 - 20124 Milano
Tel. 02 77 22 41 - Fax 02 76 00 81 49
Società per azioni - Capitale sociale € 719.167.488 - Sede Sociale: 1, boulevard Haussman - 75009 Parigi - Francia - Registro commercio Parigi B 732 028 154 
Autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con D.M. del 27.02.1989 - P.I. e numero iscrizione del Registro delle Imprese di Milano 08916510152 - R.E.A. n°1254537
Cardif Assurances Risques Divers
Rappresentanza generale per l'Italia: piazza Lina Bo Bardi n.3 - 20124 Milano
Tel. 02 77 22 41 - Fax 02 76 00 81 49 
Società per azioni - Capitale sociale € 16.875.840 - Sede Sociale: 1, boulevard Haussman - 75009 Parigi - Francia - Registro commercio Parigi B 308 896 547 
Autorizzata all'esercizio delle assicurazioni con D.M. del 27.02.1989 - P.I., C.F. e numero iscrizione del Registro delle Imprese di Milano 08916500153 - R.E.A. n°1254536

Sinistri

Sinistro relativo alla sezione assistenza alla casa

Per denunciare un sinistro, e prima di intraprendere qualsiasi iniziativa a titolo personale, devi contattare la Centrale Operativa:

 

  • telefonando al numero 800 97 97 47 da rete fissa o al numero 02 77 22 44 04 da rete mobile o dall'estero

 

oppure

 

  • premendo il pulsante di chiamata sul dispositivo Habit@t HOMEBOX, che attiva la richiesta di contatto telefonico

 

è importante fornire alla Centrale Operativa tutte le informazioni utili per attivare l'assistenza e ogni ulteriore informazione in merito alla garanzia.

 

Dovrai specificare:

1) il tipo di assistenza di cui hai bisogno

2) le tue generalità

3) l'indirizzo del luogo in cui ti trovi

4) il recapito telefonico presso cui potrai essere ricontattato

Il Servizio Clienti ti darà tutte le informazioni su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione. 

Sinistro relativo alla sezione danni alla casa, danni al contenuto

Per denunciare un sinistro è necessario che l'assicurato ne dia comunicazione alla Compagnia il più presto possibile e comunque entro 3 (tre) giorni da quando ne è venuto a conoscenza, contattando il Servizio Clienti al numero 800 97 97 47 da rete fissa o al numero 02 77 22 44 04 da rete mobile o dall'estero.



Il Servizio Clienti raccoglierà la segnalazione e fornirà tutte le informazioni utili per la denuncia del sinistro e su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione. Il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Successivamente, la denuncia di sinistro dovrà essere inviata anche in forma scritta a Cardif Back Office Protezione - Gestione sinistri MRH - Via Deruta, 19/b - 20132 Milano, precisando in particolare: luogo, giorno e circostanze dell'evento, oltre a cause presunte del sinistro e importo approssimativo del danno.

In alternativa, è possibile inviare via e-mail all'indirizzo: sinistri.habitat@cardif.com  il modulo fornito dal Servizio Clienti.
 

Per maggiori informazioni sulle procedure liquidative, puoi consultare il Fascicolo Informativo

Sinistro relativo alla sezione responsabilità civile

Per denunciare un sinistro è necessario che l'assicurato ne dia comunicazione alla Compagnia il più presto possibile e comunque entro 3 (tre) giorni da quando ne è venuto a conoscenza, contattando il Servizio Clienti al numero 800 97 97 47 da rete fissa o al numero 02 77 22 44 04 da rete mobile o dall'estero.

Il Servizio Clienti raccoglierà la segnalazione e fornirà tutte le informazioni utili per la denuncia del sinistro e su documenti da produrre, procedure da seguire e tempi previsti per la liquidazione. Il servizio con operatore è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Successivamente, la denuncia di sinistro dovrà essere inviata anche in forma scritta a Cardif Back Office Protezione - Gestione sinistri MRH - Via Deruta, 19/b - 20132 Milano, precisando in particolare: luogo, giorno e circostanze dell'evento, oltre a cause presunte del sinistro e importo approssimativo del danno.

In alternativa, è possibile inviare via e-mail all'indirizzo: sinistri.habitat@cardif.com  il modulo fornito dal Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sulle procedure liquidative, puoi consultare il Fascicolo Informativo

Reclamo

Reclami all'impresa
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale, devono essere inoltrati per iscritto, mediante posta, telefax o e-mail all'Impresa e, in particolare, alla funzione Ufficio Reclami, incaricata del loro esame, al seguente recapito:

Cardif Assurances Risques Divers S.A - Rappresentanza Generale per l'Italia - Ufficio Reclami - Piazza Lina Bo Bardi, 3 - 20124 Milano - n° fax 02.77.224.265 - indirizzo e-mail reclami@cardif.com

Qualora l'esponente non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'IVASS, via del Quirinale 21, 00187 Roma, secondo le modalità previste per i reclami presentati direttamente all'IVASS sotto elencate ed inviando altresì copia del reclamo presentato all'Impresa nonché dell'eventuale riscontro da quest'ultima fornito.
Reclami all'IVASS
I reclami relativi alla mancata osservanza delle disposizioni del Codice delle assicurazioni e delle relative norme di attuazione, nonché delle norme sulla commercializzazione a distanza dei prodotti assicurativi, da parte delle imprese di assicurazione e di riassicurazione, degli intermediari e dei periti assicurativi, devono essere presentati direttamente all'IVASS, via del Quirinale 21, 00187 Roma.

 

Il reclamo inviato all'IVASS deve riportare chiaramente i seguenti elementi identificativi:

- nome, cognome e domicilio del reclamante con eventuale recapito telefonico;

- indicazione dei soggetti di cui si lamenta l'operato;

- descrizione dei motivi della lamentela e eventuale documentazione a sostegno della stessa.

 

Resta in ogni caso salva la facoltà di adire l'Autorità giudiziaria.

Per ulteriori dettagli ti invitiamo a consultare la pagina Come presentare un reclamo sul sito di IVASS www.ivass.it e il Modulo Reclami IVASS.

Come fare per

Fare un preventivo

Calcolare il preventivo è facile e veloce: basta rispondere a 5 semplici domande.

Ti verrà chiesto:

  • se sei proprietario dell'abitazione
  • il codice di avviamento postale (5 numeri) e dove è situato l'immobile
  • la tipologia della casa
  • i metri quadri
  • la data d'inizio di validità della polizza

 

Otterrai così la tua quotazione e in pochi istanti potrai decidere se salvare il tuo preventivo o acquistare subito la polizza.
 
Acquistare una polizza

Per acquistare una polizza è necessario:

1) prendere visione della documentazione precontrattuale, scaricarla e conservarla

2) compilare i campi obbligatori nelle diverse schermate, per ottenere un preventivo

3) controllare la correttezza dei dati inseriti prima della sottoscrizione e, in caso di errore, seguire le procedure indicate o cliccare il pulsante "modifica"

4) concludere la procedura rendendo le dichiarazioni previste e sottoscrivendo il contratto
 

5) scegliere la modalità di pagamento preferita:

 

  • Carta di credito (Visa, Mastercard)
    Clicca sul bottone "Acquista" nella pagina del preventivo oppure procedi al pagamento telefonicamente, chiamando il numero 800 97 97 47
     
  • PayPal
    Fai clic sull'icona che individua la modalità di pagamento e verrai reindirizzato alla piattaforma di PayPal

 

6) firma e inviarci una copia del modulo di adesione che avrai ricevuto nella modalità da te prescelta (e-mail o posta)

Phishing

Negli ultimi tempi si è diffuso un fenomeno noto con il termine di "Phishing" finalizzato ad acquisire i dati personali e l'identità digitale degli utenti. Il furto di identità viene realizzato solitamente attraverso l'invio di email contraffatte, con la grafica ed i loghi ufficiali di aziende ed istituzioni, che invitano il destinatario a fornire informazioni personali.

Ecco alcune semplici regole per difenderti dal phishing:

  • Quando desideri interagire con il nostro sito, digita sempre nuovamente l'indirizzo www.cardif.it nella barra di navigazione del tuo browser.
  • Non salvare l'indirizzo dell'Area riservata all'interno del menù "Preferiti" ("bookmark") del tuo browser: potrebbe essere intercettato da virus presenti sul tuo computer.
  • Verifica sempre, dopo aver inserito il tuo User ID e la tua Password, che l'indirizzo nella barra di navigazione del tuo browser sia un sottodominio di cardif.it (ad esempio: https://www.cardif.it/area-personale)
  • Non memorizzare mai nel browser le tue credenziali di accesso a www.cardif.it (User ID e Password)
  • E' importante aggiornare i programmi usati per navigare in rete: alcune tecniche di phishing utilizzano difetti presenti in vecchie versioni di navigatori ("browser") Internet.
  • Installa ed aggiorna costantemente un programma antivirus evoluto.
  • Diffida di qualunque email che ti richieda l'inserimento di dati riservati riguardanti: codici di accesso o altre informazioni personali e riservate. Cardif non richiede mai queste informazioni via email.
  • Non cliccare su link presenti in email sospette: questi collegamenti potrebbero condurti a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall'originale. Di solito il sito presenta loghi e immagini del tutto simili a quelli presenti sul sito originale di Cardif, ma spesso sono presenti errori grammaticali che ti aiutano a individuare la provenienza fraudolenta della pagina.
  • Diffida di email con indirizzi web molto lunghi, contenenti caratteri inusuali che presentino ad esempio il simbolo "@".
  • Quando inserisci dati riservati in una pagina web, assicurati che si tratti di una pagina protetta: queste pagine sono riconoscibili in quanto l'indirizzo che compare nella barra del browser comincia con "https://" e non con "http://" e nella pagina è sempre presente l'icona con il lucchetto, che identifica un sito certificato.
  • Consigliamo a tutti coloro che hanno fornito dati personali o dati relativi alla carta di credito o al conto Paypal, di controllare che non vengano effettuati eventuali movimenti non richiesti.

In caso di movimenti sospetti, è opportuno procedere con una denuncia presso le forze dell'ordine insieme al blocco dello strumento di pagamento coinvolto e contattare Cardif ai seguenti recapiti:

800 97 97 47

servizioclienti@cardif.com